Toscana sconvolta dal maltempo, cinque morti, città sott’acqua - KN TV

ქართულ-იტალიური ტელევიზია

Toscana sconvolta dal maltempo, cinque morti, città sott’acqua

Firenze, 3 novembre 2023 – Tragica ondata di maltempo in Toscana nella sera del 2 novembre. Piogge fortissime e inondazioni hanno portato a tre il bilancio dei morti. E’ stata una notte difficile. Diversi i fiumi che hanno rotto gli argini. Danni gravi a Prato, Quarrata, Pontedera, Seano

Disperso un Vigile del fuoco. Il governatore, Giani: “Mai registrato così tanta pioggia in così pochi minuti”. Ed oggi la Protezione Civile ha previsto allerta rossa in Veneto e Friuli Venezia Giulia, con precipitazioni e forti raffiche di vento.

Emergenza in Toscana, con il presidente della regione, Eugenio Giani che dice: “Non avevamo mai registrato così tanta pioggia in così pochi minuti: quello che è avvenuto stanotte in Toscana ha un nome chiaro: cambiamento climatico”.

Tre vittime per il maltempo e le forti piogge
E’ di tre vittime, due a Montemurlo e una a Rosignano, il bilancio provvisorio dell’ondata di piogge intense che dal tardo pomeriggio di ieri ha colpito duramente la Toscana. Il fiume Bisenzio è straripato, così i torrenti Furba e Bagnolo. A Prato le strade si sono allagate, con decine di auto trascinate via dal fango, l’acqua ha invaso anche il pian terreno dell’ospedale Santo Stefano. Il sindaco di Prato Matteo Biffoni ha invitato i cittadini a restare ai piani alti delle case e non prendere l’auto. A Montemurlo sono deceduti due anziani: uno sarebbe annegato in casa, l’altra sarebbe stata colta da un malore mentre cercava di spalare l’acqua da casa. 


 INFO : RAI NEWS

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

KN TV

P.IVA 03892120795
DOMICILLIO DIGITALE/PEC kntv@pec.it
Indirizzo Sede FIRENZE (FI) Numero repertorio economico amministrativo (REA) Fi-693757
KNTVMEDIA.COM DI KN TV

© KNTVMEDIA.COM – All rights reserved. 2023