IL CIRCUITO STRADALE DEL MIUGELLO PORTA IL CAMPIONATO ITALIANO GRANDI EVENTI DI ACI SPORT IN TERRA TOSCANA - KN TV

ქართულ-იტალიური ტელევიზია

IL CIRCUITO STRADALE DEL MIUGELLO PORTA IL CAMPIONATO ITALIANO GRANDI EVENTI DI ACI SPORT IN TERRA TOSCANA

la bellezza naturale delle colline toscane. La storia di 290 chilometri di asfalto che, in 109 anni di storia hanno visto sfilare e sfidarsi le migliori auto del mondo. L’appuntamento è per sabato 29 e domenica 30 aprile (le verifiche avranno luogo venerdì 28 aprile) e, alla sua seconda edizione rievocativa, il Circuito Stradale del Mugello entra già nel Campionato Italiano Grandi Eventi di ACI Sport.

A presentarlo, questa mattina in Palazzo Vecchio, l’assessore allo sport Cosimo Guccione, il sindaco di Scarperia Federico Ignesti, Massimo Ruffilli, presidente Automobile Club Firenze e Gino Taddei, presidente della scuderia automobilistica Clemente Biondetti.

La gara si divide in due parti: la prima prende il via dal cuore di Firenze, precisamente da piazzale Michelangelo, con i regolaristi che si sfideranno, cronometro alla mano, tra le colline del Chianti, Arezzo e località come Casentino, Poppi e Bibbiena. La giornata di domenica, con partenza in Piazza dei Vicari a Scarperia e scollinamenti sui Passi della Futa e del Giogo, avrà invece il suo epilogo al Mugello Circuit, dove avranno luogo anche le premiazioni. In totale, sono quasi 290 km di gara, suddivisi in 90 prove cronometrate e otto prove di media.

Dal 28 al 30 aprile,la Compagnia assicuratrice uficiale dell’ACI correra’ a fianco degli appassionati di veicoli storici nella rievocazione di una tra le piu’ antiche competizioni automobilistiche d’italia.

Roma,aprile 2023 – Sara Assicurazioni qest’anno sara per la prima volta sponsor del Circuito Stradale del Mugello,gara di regolarita’ classica,che fara’ rinascere in chiave rievocativa il leggendario Gran premio del Mugello,tra le piu antiche competizioni automobilistiche d’italia,la cui prima edizione risale al lontanto 1914.

In programma dal 28 al 30 Aprile,la gara si snodera’ su 290km attraverso i suggestivi scenari della Toscana tra firenze,le colline del Chianti e il Mugello,portando i partecipanti,a bordo dei loro bolidi d’epoca,a sfidarsi lungo le strade e i valichi calcati in passato dai piloti che hanno reso celebre il Gran Premio fino al 1970,anno della sua ultima edizione.

ALLA manifestazione parteciparanno i veicoli prodotti fino al 1990,insieme ai quali gareggeranno,in una specifica categoria,le vetture gran turismo stradali costruite a partire dal 1991.

L’evento è la terza prova del Campionato Italiano Grandi Eventi di ACI Sport, del quale fanno parte anche la Coppa delle Alpi, la rievocazione storica Coppa Milano Sanremo, la Coppa d’Oro delle Dolomiti, il 33° Gran Premio Nuvolari e la Targa Florio Classica.

ACI Global Servizi – società dell’Automobile Club d’Italia e Official Sponsor del Circuito Stradale del Mugello – fornirà assistenza tecnica agli equipaggi iscritti attraverso il presidio di mezzi ACI Global Soccorso Stradale 803.116. Con i servizi “Passione d’Epoca”, ACI Global Servizi è al fianco degli appassionati di veicoli storici e al servizio degli Organizzatori di gare ed eventi motoristici grazie alla capillarità della propria rete di officine.

Insieme agli ospiti invitati e ai rappresentanti dei media, ha partecipato la fondatrice,direttrice generale e la giornalista di Internet TV italo-georgiana www.kntvmedia.comKeti Nogieva,che collabora molto attivamente con uno studio televisivo in Italia Mi.To Produzioni. TV italo-georgiana ”KN TV’‘ la ringrazia il COMUNE DI FIRENZE per avergli dato l’opportunità di partecipare a questa presentazione. Un ringraziamento speciale al assessore dello sport Cosimo Guccione ,e al Dirrettore di studio Televisivo Mi.to Produzioni-Tono Lettieri.

Giornalista:

KETI NOGIEVA

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

KN TV

P.IVA 03892120795
DOMICILLIO DIGITALE/PEC kntv@pec.it
Indirizzo Sede FIRENZE (FI) Numero repertorio economico amministrativo (REA) Fi-693757
KNTVMEDIA.COM DI KN TV

© KNTVMEDIA.COM – All rights reserved. 2023