Il 12 novembre si è tenuto un evento di beneficenza in occasione del decimo anniversario dell'Ensemble Nanila - KN TV

ქართულ-იტალიური ტელევიზია

Il 12 novembre si è tenuto un evento di beneficenza in occasione del decimo anniversario dell’Ensemble Nanila

“Nanila”, un ensemble di danza e canto composto da immigrati, situato vicino alla Cattedrale di San Nino a Firenze, in Italia. Ensemble ha portato più volte il nome della Georgia sulle arene, ha partecipato a festival tenuti in diversi paesi europei e soprattutto ha fatto innamorare gli italiani delle canzoni popolari georgiane e delle danze nazionali, dando un grande contributo alla promozione della cultura e delle tradizioni georgiane. Attualmente Il coreografa di ensemble ”Nanila”-Rita Simsiwe e direttrice musicale ,la solista dell ensemble Maya simonishvili.

Il 12 novembre si è tenuto un evento di beneficenza in occasione del decimo anniversario dell’Ensemble Nanila. Lo scopo dell’evento è stata,far conoscere la cultura georgiana alla gente del posto. Gli ospiti hanno avuto l’opportunità di vedere le opere degli immigrati georgiani. All’evento ha preso parte la scuola domenicale georgiana situata vicino alla Cattedrale di San Nino a Firenze, i piccoli relatori si sono guadagnati l’amore speciale del pubblico.

Un altro grande partecipante,invitato un amante della cultura georgiana, lo storico e il scrittore Francesco Trecci,che ha parlato in georgiano del suo amore,che porta per il paese georgiano,sottolineando che grazie al sentimento,che porta perso questa cultura a scritto il suo terzo libro georgiano ”Sakartvelo”

Durante l’evento, gli ospiti hanno avuto l’opportunità di vedere le opere degli immigrati georgiani. La conduttrice della serata è stata Monika Moniava, l’ex direttrice artistico, arrivata apositamente dalla Georgia per questo evento.

Con gli migliori auguri per il ensemble ”Nanila” all evento hanno partecipato dei invitati importanti,rapresentanti della georgia l’Ambasciatore Plenipotenziario della Georgia presso la Repubblica Italiana Konstantine Surguladze, il Console Generale della Georgia a Milano Natalia Kordzaia, il Console della Georgia in Italia Ekaterine Ninua e il Consigliere per gli Affari Culturali nel ambasciata della Georgia in Italia David Gomarteli, Associazione ”Iberia” e membro di un’organizzazione benefica di importanza mondiale Rotary club granducato e i georgiani emmigrati da tutte le citta italiane.

L’ambasciatore d’Italia in Georgia, Konstantine Surguladze, ha consegnato un certificato di gratitudine all’archimandrita padre Andria Latsabidze, direttore della cattedrale di San Nino a Firenze.

“La serata di oggi è molto piacevole e molto importante. Mi congratulo con “Nanila” per il suo 10° anniversario. Portare la propria cultura in un altro paese e farla conoscere in un altro paese è di grande importanza,soprattutto nel centro Europa, in questo caso in Italia,proprio quelo che ”Nanila” fa adesso, i nostri amici italiani lo stanno guardando, è molto importante”, dice Konstantine Surguladze.

Alla fine del concerto,tutti ospiti sono stati invitati nel cortile del teatro ad un furscet,dove hanno assagiati tutti i sapori georgiani della cucina georgiana.

Molto presto, in occasione del decimo anniversario dell’Ensemble Nanila, la compagnia televisiva Italo-georgiana KN TV vi offrirà un ampio servizio televisivo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

KN TV

P.IVA 03892120795
DOMICILLIO DIGITALE/PEC kntv@pec.it
Indirizzo Sede FIRENZE (FI) Numero repertorio economico amministrativo (REA) Fi-693757
KNTVMEDIA.COM DI KN TV

© KNTVMEDIA.COM – All rights reserved. 2023