Il 16 marzo si è tenuta a Colle Val d’Elsa (Siena) la cerimonia di premiazione del concorso musicale compilation vol.7 - KN TV

ქართულ-იტალიური ტელევიზია

Il 16 marzo si è tenuta a Colle Val d’Elsa (Siena) la cerimonia di premiazione del concorso musicale compilation vol.7

Il 16 marzo si è tenuta a Colle Val d’Elsa (Siena) la cerimonia di premiazione del concorso musicale compilation vol.7 nuove proposte di spazionediti.it, alla quale hanno preso parte rappresentanti di diverse età, autori e cantanti interpreti italiani.

L’ideatore e organizzatore del concorso musicale è il compositore e cantautore italiano, Vittorio Reale, che da circa 10 anni promuove e realizza tale progetto, grazie anche ai suoi allievi di canto e gli autori di canzoni che segue nelle realizzazioni dei brani inediti. Vittorio Reale canta da circa 34 anni, nel settembre 2015 ha festeggiato la millesima serata. Ricordiamo la sua partecipazione al Festival della Canzone Italiana a New york ( con Rai Italia nel mondo) con un suo inedito “VERSO UN SOGNO” in distribuzione sulle piattaforme digitali dal 25 ottobre 2015, inoltre per 8 anni di fila Vittorio ha condotto settimanalmente spazioinediti.it nelle radio italiane ed estere partendo da una radio Fm di Firenze www.radiorosa.it, con molti consensi per il fatto di dare spazio alla voce di tante nuove proposte.

Quest’anno all’evento organizzato da Spazioinediti.it ha partecipato per la prima volta una cantante georgiana, la giovane Keti Nogieva, che ha eseguito il brano “Dammi il cuore” scritto dallo stesso produttore ed è stato il brano inedito più ascoltato e visualizzato sul web e sui social network, da fine novembre 2023 a febbraio 2024, arrivando a ricevere il premio di vincitrice come : “brano più visualizzato della compilation vol.7 nuove proposte.

Per tale progetto sono stati assegnati altri 3 premi ad altri partecipanti al progetto: miglior inedito all’autore-interprete, Antonio Totaro, Testo più originale all’autore Manuel Bisogni e ad Lia Costanzo il trofeo di Migliore interprete femminile.

La serata si è aperta sullo sfondo delle foto del Festival di Sanremo di Keti Nogieva e della canzone di Vittorio Reale. Alla serata hanno partecipato circa 120 ospiti. Dopo la Premiazione di spazioinediti.it compilation 7, si è tenuta anche la finalissima del karaoke, una gara canora dove hanno partecipato 10 cantanti di diverse età e provenienze. La vincitrice delle gara di karaoke è stata Ilenia Ceffalia , 2° classificato Luciano Barone e 3° David D’addona, il podio è stato votato e scelto dalla giuria di qualità che presenziava nella location del ristorante Peschereccio, presieduta da Fabio Bizzarri, ex Presidente di Siena Jazz .

durante la finale di karaoke è intervenuto l’ospite d’onore il Prof. Salvatore Petrucci, con delle imitazioni e delle battute comiche che sono servite a spezzare le interpretazioni canore. Sono stati assegnati altri premi speciali, tra cui ricordiamo Il premio gentilmente offerto dall’Associazione di Promozione Sociale Beautifull Mind di Poggibonsi, una targa che è stata consegnata a Gianfranco Ceffalia. La sostenitrice e partnership del concorso musicale è stata la compagnia televisiva italo-georgiana KN TV. Ricordiamo che la competizione sarà trasmessa in diretta.

L’esibizione della cantante georgiana sul palco è stata introdotta dallo stesso compositore Vittorio , il quale a chiesto a Keti la sua impressione sul festival di Sanremo 2024. Per Keti ricevere il premio è stato davvero emozionante e, come aveva preannunciato, ha dedicato il premio agli immigrati georgiani.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

KN TV

P.IVA 03892120795
DOMICILLIO DIGITALE/PEC kntv@pec.it
Indirizzo Sede FIRENZE (FI) Numero repertorio economico amministrativo (REA) Fi-693757
KNTVMEDIA.COM DI KN TV

© KNTVMEDIA.COM – All rights reserved. 2023