Eurovision, i Megara vincono “Una voce per San Marino” e saranno all’Eurovision Song Contest - KN TV

ქართულ-იტალიური ტელევიზია

Eurovision, i Megara vincono “Una voce per San Marino” e saranno all’Eurovision Song Contest

San Marino all’Eurovision 2024: chi partecipa

Anche San Marino ha il suo concorrente per l’Eurovision 2024. Quest’anno, come ormai nelle ultime edizioni, la Repubblica ha scelto di assegnare il proprio posto al Festival Europeo con Una voce per San Marino, il contest in cui una giuria sceglie la miglior canzone (e il miglior artista) per rappresentare la Repubblica.

Il vincitore di Una voce per San Marino 2024 è la band dei Megarache quindi parteciperà a Eurovision 2024 per San Marino.

In base al regolamento della competizione, il vincitore di San Marino per l’Eurovision dovrà portare la stessa canzone presentata a Una voce per San Marino, dunque 11:11.

Battuta una concorrenza folta di avversari, tra cui i quotati Marcella BellaJalisse Loredana Bertè, quest’ultima arrivata seconda con la canzone Pazza (nona al Festival di Sanremo 2024) e partita con l’intenzione di “dare fastidio all’ex marito” Bjorn Borg, come aveva ironicamente dichiarato prima dell’evento sammarinese.

Una voce per San Marino, chi ha vinto il contest per l’Eurovision

Ma chi sono i Megara, ovvero chi ha vinto il contest per l’Eurovision di San Marino? Si tratta di una band alternative rock spagnola, che si è formata a Madrid nel 2015, anno in cui ha pubblicato il primo EP.

La band ha tre album all’attivo: Siete (pubblicato nel 2016), Aquì estamos todos locos (2018) e Truco o trato (2022). I Megara avevano già provato a partecipare all’Eurovision prendendo parte al Benidorm Fest 2023, la competizione canora con cui la Spagna sceglie il proprio rappresentante. Con San Marino, invece, è andata meglio.

La cantante dei Megara si chiama Kenzy e ha scelto il look fucsia per i capelli perché è il colore rappresentativo della band. Gli altri componenti sono Rober, il chitarrista, Vitti, bassista, e Ra Tache, batterista.

San Marino Eurovision 2024, il vincitore: chi ha vinto | Radio Deejay

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

KN TV

P.IVA 03892120795
DOMICILLIO DIGITALE/PEC kntv@pec.it
Indirizzo Sede FIRENZE (FI) Numero repertorio economico amministrativo (REA) Fi-693757
KNTVMEDIA.COM DI KN TV

© KNTVMEDIA.COM – All rights reserved. 2023